SINEZAMIA Official Website

La band ha terminato la pre-produzione del nuovo album

La band comunica che, nel mese di Aprile, ha terminato la pre-produzione dei brani che andranno a comporre il terzo album di inediti.
Ultimi rodaggi intensi in salaprove e poi la band si chiuderà in studio a registrare i nuovi brani.
Molti brani, che si presentano al momento non ancora nella loro veste definitiva, sono stati al momento scartati e faranno parte sicuramente di un futuro lavoro.

ig

Autunno 2023: è l’ora di svelarci!

Autunno 2023: è l’ora di svelarci.
Dopo un lungo silenzio, eccoci di nuovo qui.
Diamo il benvenuto a Saverio Coizzi alla batteria e a Luca Losio al basso.
Come già ben sapete, stiamo lavorando a tanto materiale inedito.
E l’anno che verrà sarà il nostro ventennale.
Siete pronti?
news

La band è al lavoro a nuovo materiale inedito

La band è al lavoro a nuovo materiale inedito che farà parte di un nuovo lavoro discografico, la cui uscita è prevista per il 2024, anno in cui si celebreranno i 20 anni dalla nascita dei Sinezamia.

Molti i brani composti in questi ultimi 3 anni di silenzio, che ora stanno trovando il loro vestito definitivo in salaprove ed in pre-produzione.

Vestito rigorosamente “nero”, come da tradizione Sinezamia.

Diverse le novità che accompagneranno questo nuovo corso, anche nella formazione.

Presto vi informeremo ed aggiorneremo di tutto.

Per ora, una cosa è importante sapere: i Sinezamia sono qua e non sono mai andati via, pregni di linfa nuova e consapevolezza.

Login • Instagram

Atmosphere – Singolo out 18 Aprile

►”Atmosphere” è la nostra rivisitazione dello storico brano dei Joy Division, registrata nei primi giorni di Aprile da Marco e Carlo Enrico durante questa “quarantena”.

► L’omonimo singolo uscirà il 18 Aprile in tutti i digital store

► L’omonimo Videoclip uscirà sempre il 18 Aprile sul nostro canale Youtube

► Qui di seguito il nostro comunicato ufficiale, che ne spiega il senso ed il significato.

#sinezamia #atmosphere #joydivision #iorestoacasa #quarantinesessions #covid19 #walkinsilence

La situazione di emergenza che stiamo vivendo tutti, forse primo vero momento collettivo a livello globale che ci rende più simili uno rispetto all’altro, ha portato ad offrire un tributo ad una band inglese che ha rappresentato e rappresenta ancora oggi un modello nell’ambito Dark, Post-Punk e New Wave: i Joy Division del compianto Ian Curtis.
La scelta è caduta su Atmosphere, canzone pubblicata nel lontano 1980, probabilmente non la più famosa della band, ma sicuramente la canzone manifesto dell’animo malinconico e solitario di Ian Curtis.
In un momento in cui stiamo tutti riscoprendo la solitudine ed il silenzio che spesso si accompagna, risuona ancora più forte l’incipit della canzone: ‘Walk in silence’. Per noi è generalmente un camminare metaforico, considerando l’impossibilità di uscire ed evadere dalla nostra prigionia quotidiana, necessaria per fronteggiare l’emergenza, anche se suona quasi paradossale la voglia di contatti umani in una società che si basava in modo preponderante sulla smaterializzazione dei rapporti e sulla digitalizzazione della condivisione.
Nessuno meglio dei Joy Division può mostrare questo stato di angoscia, pertanto i Sinezamia hanno pensato di proporre una versione rivisitata ed aggiornata di Atmosphere da parte di Marco Grazzi e Carlo Enrico Scaietta, dove si sono sperimentati ulteriormente sonorità gelide basate su synth e drum machine.
Consigliamo, dopo aver sentito questa re-interpretazione di una canzone storica della scena Dark, di fare un ascolto anche della versione originale; c’è bisogno di buona musica, anche se malinconica, per esorcizzare il presente e fondare il prossimo futuro.

presentazione

On-line videoclip di Fingere di essere

E’ on-line da oggi il videoclip di “Fingere di essere”, title-track del nostro ultimo album edito per Sliptrick records.

“Fingere di essere”, traccia dell’omonimo disco uscito a Giugno per Sliptrick Records, parla dell’impossibilità, in certe situazioni, di apparire come realmente si è, di dimostrare quello che si prova nella realtà, indossando maschere con le persone per non rovinare irrimediabilmente lo status quo di certe situazioni e non rivelare le proprie paure, vivendo talvolta un vero e proprio incubo. Mentire perché alternativa non c’è.
Il video vuole far trasparire la necessità di combattere i propri incubi e vincere le proprie paure. Una ragazza si risveglia in un luogo sconosciuto, accecata ed impaurita cerca una via d’uscita dal suo incubo surreale. Mostri e paure la terrorizzano e la spingono a fuggire. Una volta trovata una via d’uscita, invece di allontanarsi impaurita dai propri incubi, decide di affrontarli rientrando nella “prigione” da cui era appena fuggita per scoprire che, grazie al coraggio e alla determinazione, i demoni che la turbavano hanno perso la forza, trasformandosi in semplici ed inermi manichini.
Il video, che vede come protagonista la modella Anastasia Makowsky, è stato girato e diretto da Saro “Virgo” Torreggiani ed Elia “Manomorta” Finardi di Strongvilla; le riprese si sono svolte presso la suggestiva ex sede Bugatti di Campogalliano (Mo) e l’ArciTom di Mantova.

On-line nuovo singolo “Fingere di essere”

Dall’album: Fingere di essere

Rilasciato da: Sliptrick Records 17.05.19
Formato:  singolo online
Genere:  Hard Rock | Dark | Metal

Scaricalo ora da:  iTunes  e altro
Ascolta  Fingere di essere  su:  Spotify

 

 

 

 

 

 

 

Ciò che vediamo e viviamo è reale? O è il risultato di un sogno?

È un concetto che ha radici profonde nella storia umana, indagato da vari pensatori nel corso dei secoli, in varie forme di scienza e arte. Oggi il dubbio è ancora più marcato, in un’epoca in cui la digitalizzazione e le relazioni virtuali hanno modificato, se non sostituito, le regole della vita sociale. Ciò che viviamo quindi è la realtà o una grande illusione? Fingere di essere domande su questo dubbio, in particolare per quanto riguarda le relazioni umane; non dà risposte perché ciò che diciamo è vero o falso?

“We are like the dreamer who dreams and then lives inside the dream”

Il gruppo hard rock italiano Sinezamia ha pubblicato un singolo dal loro prossimo album, Fingere di essere , che uscirà per la Sliptrick Records l’11 giugno. È la title track con lo stesso nome e forma parte integrante del concept per l’intero lavoro.

Fingere di essere | Rilasciato l’11 giugno 2019 tramite Sliptrick Records

Sinezamia sono:
Marco Beccari – Basso elettrico | Alessandro Conte – Chitarra | Marco Grazzi – Voce | Stefano Morbini – Batteria | Carlo Enrico Scaietta – Tastiere

Link Band:  Sito Ufficiale  | Facebook  | Youtube  | Instagram  | Su Sliptrick